PIGNORAMENTI- SINDACO ANDRETTA RETICENTE A DIRE LA VERITA’ – Mancata risposta all’interrogazione comunale!

Spread the love
“Pignoramento per 17 euro …. a mio carico” le pubbliche affermazioni alla stampa del Sindaco Cristian Andretta !

 

IL SINDACO ELUDE LE DOMANDE POSTE CON L’INTERROGAZIONE

MAI ACCADUTO PRIMA NEL COMUNE DI TOMBOLO. 

Tombolo, 26 Luglio 2018

Il Sindaco glissa, elude le risposte, si mostra reticente a dire LA VERITA’ ai suoi concittadini ed ai Consiglieri Comunali. Ammette solo ciò che già è emerso: esistono DUE atti di PIGNORAMENTO protocollati al numero 6166 e 6168 del 12 Luglio 2018, SCRIVE IL SINDACO NELLA SUA RISPOSTA, MA NON DICE CHI RIGUARDINO GLI ATTI, I “VERI” IMPORTI, E SOPRATTUTTO LE MOTIVAZIONI come richiesto chiaramente nella nostra interrogazione.

Cristian Andretta NON dice chi riguardino questi atti. Quale inconfessabile segreto è contenuto negli stessi ? Di che cifre REALI si parla ? Quali e quanti Amministratori sono coinvolti ? Ma SOPRATTUTTO, quali sono le vere ragioni di questi pignoramenti a carico dell’indennità degli amministratori comunali ? 

Vi pubblichiamo nuovamente la nostra INTERROGAZIONE a cui nessun Sindaco, nella storia del nostro Comune, ha mai evitato di dare una risposta trasparente, chiara ed inequivocabile. E’ l’ennesima fuga del Sindaco dai propri OBBLIGHI di trasparenza.

Il Sindaco, parlando di atti di pignoramento alla stampa che lo riguardano non ha detto la verità per ben due volte, parlando di soli 17 euro di pignoramento e parlando del solo suo coinvolgimento. Come possono arrivare lo stesso giorno due atti di pignoramento che riguardano una sola persona ? IL SINDACO PUBBLICHI GLI ATTI IN MODO CHE I CITTADINI ABBIANO MODO ANCORA UNA VOLTA DI VERIFICARE L’ATTENDIBILITÀ DELLE SUE AFFERMAZIONI PUBBLICHE ALLA STAMPA: 17 euro (23 euro interessi inclusi), la sue dichiarazioni. La verità è assai diversa. 

SINDACO ANDRETTA, PUBBLICHI I DUE PROTOCOLLI RELATIVI AI DUE ATTI DI PIGNORAMENTO E SPIEGHI IL MOTIVO DEGLI STESSI AI CITTADINI DI TOMBOLO ED ONARA OPPURE, SE NON VUOLE ESSERE TRASPARENTE COME E’ RICHIESTO AD UN AMMINISTRATORE, SI DIMETTA, RITORNANDO AD ESSERE UN COMUNE CITTADINO !

 

Come potete vedere dai nostri documenti (sotto allegati) il Sindaco NON risponde ai nostri quesiti formali. Erano troppo difficili le nostre domande ?

Vi pubblichiamo la NON risposta del Sindaco pervenuta nella giornata di ieri. Vi preghiamo di divulgare a tutta la cittadinanza questi comportamenti del Sindaco. Noi, per nostra competenza, avvieremo molteplici iniziative che ci riserviamo di comunicare nei prossimi giorni. Intanto siamo in attesa di un altro documento da parte dell’Autorità per poter fornire maggiori dettagli alla cittadinanza.

 

Questa era la nostra interrogazione: GIUDICATE VOI !!!